Monopattino elettrico: boom di vendite in Italia nel 2022

Il monopattino elettrico è un attrezzo disponibile già sul mercato da tanti anni e a cui gli italiani si sono profondamente ispirati fino a poco tempo fa, riscontrandone forte successo in campo di vendita negli ultimi periodi dell’anno. Il tema che attrae di più gli italiani è relativo al monopattino elettrico. Stiamo parlando di un attrezzo decisamente utile e che riprende la mobilità elettrica, e che a seguire ha riscontrato una forte crescita. Si tratta di un mezzo che può essere utilizzato sia in contesto estivo e soprattutto per chi ama approcciarsi al mondo eco friendly e alla mobilità utilizzando appieno ogni tipo di servizio di sharing come un vero mezzo di trasporto pubblico anche in questi tempi di coronavirus.

Il monopattino, la sua utilità e crescita in Italia nel 2022

Dobbiamo tenere conto di alcuni fattori importanti che hanno inciso con la crescita dal monopattino elettrico nel 2021/2022. Questa analisi e il resto dell’articolo è stato gentilmente prodotto dal team di Monopattinoelettrico.pro, il portale di riferimento in Italia.

Stiamo parlando di una crescita esponenziale che si traduce in emobility e dove raggruppa tutti questi sistemi come monopattini elettrici, skateboard elettrici e ha ottenuto almeno il 140% in più rispetto all’anno del 2019. Facendo riferimento al mese dove gli acquisti hanno ottenuto la maggiore in vendita, è quello di luglio dove si è registrato il periodo di lockdown e anche questo ha profondamente inciso sulle vendite, ,ma va anche ricordato il bonus mobilità 2020 per tutti gli acquisti relativi ai monopattini elettrici corrispondente al 4 maggio 2020. Bisogna affermare che la popolazione ha cercato di apportare un grande acquisto di monopattini elettrici e le aziende hanno aumentato il prezzo medio di vendita di questi dispositivi.

Quali monopattini scegliere per un buon acquisto

Ovviamente, migliori sono i monopattini elettrici che sono dei modelli a cui si può affidare pienamente e consentono a ciascun soggetto di utilizzare un nuovo metodo nonché innovativo e tecnologico da utilizzare in qualsiasi strada utilizzando solo una mobilità elettrica. Questo attrezzo può essere utilizzato in quanto comodo ma soprattutto economico ed ecologico e in tanti lo utilizzano per recarsi alavoro o per semplici spostamenti e anche per divertimento.

Ad oggi si può affermare che la mobilità è prettamente in evoluzione e vuole raggiungere l’obiettivo di introdurre questi bonus mobilità per evitare tutti i mezzi pubblici anche durante questo periodo di emergenza sanitaria al fine di porre in atto comportamenti molto più cauti e sostenibili. Si tratta di articoli che hanno un tempo di ricarica all’incirca di 4 ore mentre per quei monopattini elettrici più economici hanno bisogno almeno di 7 ore di ricarica. Ovviamente bisogna sapere che se l’asfalto risulta essere bagnato occorrono mediamente 4 m per poter arrivare a 7.

Per quanto riguarda invece l’aderenza sul terreno bisogna andare senza correre troppo poiché sono dei sistemi elettrici molto delicato. Per il resto stiamo parlando di un monopattino elettrico che ad oggi sta riscontrando pieno successo relativo sia alle vendite sia a chi lo utilizza perché permette anche a ciascun soggetto e di risparmiare in termini economici denaro liquido per porre sia la benzina per la macchina sia per risparmiare su tutte quelle tasse che oggi infliggono in questo brutto periodo e non sia in grado di supportare e di affrontare, poiche c’è chi ha perso il lavoro e non si può più permettere di mantenere un automobile e ha cercato subito di salvaguardare la propria situazione acquistando monopattino elettrico che cerca di facilitare ogni spesa.

Ad oggi le vendita sono state profondamente sentite da tante aziende anche se il costo del monopattino è risalito a causa dell’emergenza del coronavirus ma in molti hanno deciso di porre in essere questa spesa anche per cercare di tamponare le troppe spese in questo periodo negativo e perché no, anche cercare un attrezzo del genere per trovare un attimo di svago insieme a tutta la famiglia.

 

Reply