Smartwatch sportivo Compact Watch 6: Caratteristiche, funzioni e recensioni

Gli smartwatch sono uno degli accessori più venduti e ricercati dalle persone di tutte le età e indipendentemente che siano donne o uomini. Il motivo per cui questi dispositivi super tecnologici stanno spopolando sul mercato, attirando sempre più anche l’attenzione di coloro che inizialmente li guardavano con sospetto, è d’altronde piuttosto semplice: con quello che a tutti gli effetti può sembrare un normale orologio da polso, si può in realtà avere a portata di mano una moltitudine di funzionalità utili per il tempo libero, il lavoro e perfino il proprio benessere fisico. Tra gli smartwatch di ultima generazione c’è il Compact Watch 6, un orologio intelligente dotato dei più innovativi sistemi tecnologici, che sta riscuotendo un grandissimo successo tra gli utenti. Vediamone allora tutte le caratteristiche e come fare per comprarlo ad un prezzo super vantaggioso.

Che cos’è il Compact Watch 6

Lo smartwatch è tra i migliori prodotti del genere oggi in commercio. Grazie ad un design raffinato, ma allo stesso tempo lineare, moderno e casual, l’orologio può essere portato in abbinamento a qualsiasi tipo di outfit (tanto che anche il cinturino può essere scelto a seconda dei gusti personali, preferendo quello che meglio si addice al proprio abbigliamento).

Oltre a fungere da normale orologio il Compact Watch 6 permette di rimanere sempre in connessione col proprio smartphone e  consente di tenere sotto controllo la salute nell’arco dell’intera giornata, rivelandosi così l’accessorio perfetto per chi pratica un’attività sportiva. Il dispositivo non tiene infatti solo memoria dell’allenamento effettuato, così da monitorarne i progressi, ma tramite un sensore biometrico integrato è capace di misurare la pressione sanguigna, il battito cardiaco e le calorie bruciate. Il Compact Watch 6 è in grado quindi di prendere costantemente nota di questi parametri, in modo che ogni mese l’utente abbia una panoramica precisa del proprio stato di salute.

Tra le varie funzioni è presente un’app da scaricare sullo smartphone e che permette di delineare ogni tipo di movimento, progresso e stato di salute compreso il controllo del sonno; l’app è compatibile sia con il sistema operativo Android che con iOS. È possibile inoltre usufruire dell’impostazione grazie alla quale si possono ricevere sul proprio smartwatch i messaggi di notifica che giungono dalle diverse app installate e collegate allo smartphone e quindi avvisi, chiamate, SMS, in modo da avere sempre tutto con sé anche se non ci si porta appresso il telefono.

Funzionamento del Compact Watch 6

Questo orologio intelligente funziona in maniera davvero semplice: come avviene per qualsiasi smartwatch, infatti, non bisogna fare altro che metterlo al polso per godere di tutti i suoi vantaggi. Tutte le funzioni del dispositivo e le app si avviano in modo automatico appena lo smartwatch viene allacciato al polso e collegato allo smartphone. Non occorre nemmeno procedere all’aggiornamento del software dell’orologio, dal momento che il tutto avviene automaticamente. Per scegliere quindi la funzionalità desiderata basta solamente scorrere lo schermo touch screen col dito. Le notifiche vengono impostate automaticamente e ad ogni messaggio che arriva si avvertirà una piccola vibrazione.

Essendo uno smartwatch estremamente compatto, il Compact Watch 6 può essere indossato ugualmente dalle donne e dagli uomini, perché si porta molto bene e i movimenti non ne risentono minimamente. Lo smartwatch è tra l’altro fabbricato con materiali robusti e durevoli nel tempo: il display touch screen è in HD e di medie dimensioni, il quadrante dell’orologio è di facile lettura e i caratteri sono ben visibili anche al sole, e la batteria al litio, già compresa nel dispositivo, garantisce una lunga durata. Grazie alla tecnologia LED di cui dispone, lo smartwatch riesce anche a rilevare i livelli di SpO2, cioè quanto ossigeno è presente nel sangue, in modo da poter regolare sulla base dei dati raccolti, il proprio allenamento. In pratica è come avere sempre a disposizione un vero personal trainer. Il cinturino in silicone è intercambiabile: questo significa che è possibile scegliere il colore che si preferisce tra quelli disponibili, ossia nero, giallo, rosa e bianco.

Compact Watch 6 può essere impostato su molti tipi di sport: nuoto, basket, corsa e così via e appartiene allo standard IP67, che ne certifica l’impermeabilità all’acqua e consente all’utente di indossare il dispositivo anche quando piove e in piscina. L’orologio è inoltre il prodotto ideale per gli appassionati di sport estremi, perché ha in dotazione il gps grazie al quale l’utente conoscerà sempre la sua posizione e allo stesso tempo resterà connesso al web.

Riassumendo le funzionalità comprese nello smartwatch sono: sensore biometrico, contapassi e misurazione della distanza percorsa, monitoraggio del sonno, ricezione di messaggi e chiamate, sveglia e promemoria, notifica, inattività, applicazioni varie e social network.

Vantaggi del Compact Watch 6

Il Compact Watch è un dispositivo all’avanguardia ed è dotato di funzioni che molti altri smartwatch presenti attualmente sul mercato non possiedono. Uno dei vantaggi più degni di nota è la durata della batteria di molto superiore a quella di prodotti di pari categoria e che permette all’orologio di rimanere attivo per più di 7 giorni consecutivi. Altro fattore rilevante è la possibilità di impostare lo smartwatch su 6 attività sportive differenti, scorrendo semplicemente il dito sullo schermo touch screen. Inoltre, come abbiamo visto, il prodotto è capace di ricevere le chiamate e le notifiche direttamente sul display senza bisogno di avere in mano lo smartphone. Lo smartwatch risulta poi essere molto confortevole sul polso.

Le opinioni degli utenti che lo hanno comprato

Visitando i tanti forum di discussione dedicati al Compact Watch 6, nonché la pagina ufficiale del sito web dello smartwatch dove è presente una sezione riservata alle recensioni dei clienti, è possibile conoscere le opinioni di chi ha già comprato e provato questo gioiellino altamente tecnologico.

Le recensioni evidenziano innanzitutto la serietà dell’azienda produttrice, i tempi di consegna puntuali e la qualità dello smartwatch, in particolare del display super sensibile e perfettamente funzionante. Molto apprezzate risultano poi essere le tante funzioni presenti e la facilità di impostazione e di utilizzo del dispositivo. Il tutto ad un prezzo fortemente concorrenziale e, come vedremo, alla portata di tutte le tasche.

Prezzo e dove si compra il Compact Watch 6

Comprare il Compact Watch 6 è semplicissimo: basta seguire pochissimi step e il prodotto arriverà subito a casa. L’acquisto dello smartwatch si può fare infatti esclusivamente tramite il sito web ufficiale del prodotto e non da altri siti di e-commerce tipo Amazon. Il motivo è per evitare potenziali truffe a danno dei clienti che invece, acquistando direttamente dall’azienda, sono sicuri di ricevere il vero, originale e unico Compact Watch 6 completo di garanzia, non rischiando in questo modo di comprare delle imitazioni. Per procedere all’acquisto basta quindi collegarsi al sito www.compactwatch.it, compilare il form online con i propri dati quali nome, cognome, numero telefonico e indirizzo di recapito, dopodiché si verrà contattati da un addetto per la conferma. La consegna dello smartwatch avviene entro 2 giorni lavorativi e non occorre pagare le spese di spedizione.

Per quanto riguarda il prezzo, il Compact Watch 6 al momento viene offerto a soli 39,99 euro invece che a 69 euro. Il pagamento può avvenire direttamente in contanti al corriere, senza bisogno quindi di pagare online con carte di credito o quant’altro.

Reply